Il Vittoriale è la cittadella del poeta-soldato Gabriele D’Annunzio che dentro una cinta di mura allestisce il monumento delle imprese alle quali affida il suo nome nel tempo. La sua casa è perfettamente conservata e oggi l’ammiriamo proprio com’era alla sua morte. Ad essa dedicò cure assidue, arricchendola via via nel corso degli anni.
Salò è distesa su un incantevole golfo ai piedi del monte S. Bartolomeo.
Limone è il primo paese della sponda bresciana ed è un antico centro di pescatori situato in una insenatura protetta dal Dosso dei Roveri.Il nome non è dovuto ai limoni che si coltivano nell’alto lago, ma deriva dal latino “LIMEM” che significa confine.
Richiesta Prenotazione Richiesta InformazioniOre 6.45 ritrovo e partenza dal piazzale scuole medie di Lentate sul Seveso
(via Papa Giovanni XIII), previste fermate intermedie da stabilire, sosta caffè lungo il percorso.
In mattinata arrivo al Vittoriale e visita guidata alla casa del poeta e al museo della guerra il tutto in una cornice di parchi e giardini di rilevante significato storico-ambientale.
Pranzo in ristorante a Salò.
Nel pomeriggio partenza per Limone; Il caratteristico centro con i suoi portici, stretto com’è tra l’erta riva del monte e le acque del lago è decisamente incantevole. Si potranno ammirare le famose Limonaie ,oggi rimasti solo i pilastri bianchi in muratura.
Rientro in serata nei luoghi di origine.
– Viaggio A/R in pullman GT
– Guida turistica
– Ingressi
– Pranzo in ristorante
– Accompagnatore sul pullman
– Assicurazione sanitaria